Corsa contro la Fame 2025 – Evento conclusivo

In questo articolo:

Sabato 3 maggio i bambini e le bambine della Scuola Primaria hanno preso parte all’evento conclusivo di “Corsa contro la Fame”.

“Corsa Contro la Fame” è il progetto promosso dall’organizzazione umanitaria internazionale “Azione contro la Fame” che ha come intento quello di unire sport e solidarietà.

L’organizzazione anno per anno svolge delle lezioni in classe per spiegare come mai esistono paesi nel mondo che soffrano la fame e quali siano i possibili interventi che si possono mettere in campo.
Ogni anno il focus è su un paese diverso in cui opera l’organizzazione. Quello di quest’anno è stato la Costa d’Avorio

Sabato quindi, i bambini e le bambine hanno indossato ciascuno la propria pettorina e, come in un evento olimpico, hanno tagliato il nastro di partenza per slanciarsi e correre intorno all’istituto animati dalla causa della beneficenza.

Ci sentiamo orgogliosi dei nostri alunni e alunne per la passione e sensibilità che hanno saputo mostrare.

Siamo certi che tutti loro continueranno a coltivare un cuore aperto verso chi vive in difficoltà.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp