In questo articolo:

Si è da poco conclusa la Festa di Primavera 2023 all’interno del nostro Istituto.
Una giornata ricca di sole che ha illuminato il palco in cui si sono esibiti i bambini della Scuola Primaria, della Scuola dell’Infanzia e i ragazzi del Centro Socio Educativo Diurno.

I ragazzi del Centro hanno dato vita a delle coreografie realizzate anche in collaborazione con l’a.s.d. Franco Ballerini. I bambini della scuola hanno portato tutti i presenti in giro per il mondo con canti d’ispirazione sudamericana e europea coordinati dalla prof.ssa Lucia Romito nell’ambito del laboratorio “Musichiamo il mondo”, realizzato in collaborazione con l’associazione Castelloingioco che ha promosso anche il concorso arte e poesia “La Pace”.

I cinquenni della scuola dell’infanzia e i ragazzi della classe quinta hanno presentato il progetto di continuità dal titolo “Il mondo è di mille colori”, mentre i più piccoli della scuola dell’Infanzia hanno deliziato i partecipanti con canti e poesie.

Accanto alle attività sul palcoscenico, sono stati allestiti tanti stand tra cui quello dedicato ai progetti PON della scuola, quello dedicato alle sezioni di Asilo Nido e Primavera, nonchè alcuni altri stand dedicati alla vendita di manufatti realizzati da alunni e ragazzi, il cui ricavato sarà destinato alla missione della Suore Minime della Passione in Africa.

Proprio a testimonianza di quanto si sta facendo in questa parte di mondo, Suor Anna Rizzuto ha aperto la manifestazionie parlando della casa di accoglienza Madre Elena Aiello che grazie anche a chi sta partecipando alle nostre iniziative, si sta realizzando a Idiofa, nella Repubblica Democratica del Congo.

Non sono mancati i saluti della Coordinatrice didattica Antonella Iacobone e del Presidente del 3° Municipio Domenico Schingaro che hanno ribadito il nostro impegno di comunità attiva e partecipa all’interno del nostro territorio.

Il presidente Gianfranco De Mola ha illustrato le iniziative di collaborazione sinergica dell’associazione Castellingioco con l’Istituto nel corrente anno scolastico.

Una giornata ricca di sole abbiamo detto, ma anche di pura gioia in un momento di unione e solidarietà che ci auguriamo possa continuare a fare germogliare il nostro contributo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp