La storia di carità di Roden e della sua famiglia prosegue

In questo articolo:

Ricorderete Roden il bimbo che grazie alle Suore Minime della Passione nella missione in Congo, ha potuto frequentare il suo primo giorno di scuola dopo essere stato accolto, lavato, vestito e dopo aver ricevuto tutto l’occorrente per seguire le lezioni.

Oggi Suor Anna ha condiviso con noi un nuovo pezzetto della sua storia fatta di accoglienza e nuove opportunità.

Roden, ha ricevuto nuovi sandali e calzini mentre Suor Anna e le altre missionarie sono riuscite a trovare per lui, la mamma, e il piccolo fratellino Rifen una capanna dove poter vivere.

Oggi l’intera famiglia accompagnata da Suor Anastasie e Suor Mariela si è trasferita nell’alloggio dove è stata accolta dai vicini.

Tutto ciò è andato a buon fine grazie alla ferma volontà di Suor Anna che si è prodigata nel dare alla mamma dei due bimbi tutto il supporto materiale e spirituale possibile.

La storia di Roden e della sua famiglia continua a svolgere il suo valore di testimonianza di Carità. Ci chiama ad essere ispirati dall’impegno che le Suore Minime della Passione stanno mettendo in campo in questa parte di Africa e ci ricorda quanto sia importante spendersi per gli altri affinchè la dignità umana non venga mai meno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp