Ritiro certificazione “Cambridge starters”

In questo articolo:
I nostri alunni di classe quinta dell'anno scolastico 2019-2020 hanno conseguito il certificato "Cambridge Starters". Congratulazioni ragazzi!

Ecco i nostri bambini della classe quinta 2019-2020 alla cerimonia Cambridge per il ritiro del certificato “Cambridge starters”.
I nostri alunni hanno conseguito il diploma Cambridge Starters, presso la Scuola ” Just British” Centro autorizzato Cambridge, seguendo il corso tenuto dalla nostra Teacher Sabrina Padolecchia, durante le ore curriculari d’inglese. Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, i nostri bambini hanno superato l’esame con il massimo dei voti in tutte le quattro abilità richieste dal Quadro Comune di riferimento Europeo (listening, reading, writing and speaking) , con un particolare encomio dell’esaminatrice madre lingua per la preparazione.

Siamo orgogliosi come Scuola di aver dato ai nostri alunni un primo certificato di lingua inglese per la competenza multilinguistica , un piccolo grande passo verso l’Europa.

Come è noto, conoscere una lingua straniera significa aprire un ponte verso il prossimo, verso chi è diverso da noi per cultura, lingua e tradizioni. La diversità, infatti, rappresenta un tesoro infinito per il nostro patrimonio culturale e sociale e ci arricchisce sul piano umano.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi… ” Volate alto e siate cittadini rispettosi del mondo e di tutti gli esseri umani! “.


Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Articoli recenti:

Articoli in evidenza: