In questo articolo:
Protocollo di sicurezza scolastica anticontagio da COVID-19

L’istituzione polifunzionale Pietro Alberotanza, tenuto conto di quanto previsto nei DPCM relativi all’emergenza coronavirus, nonché delle Ordinanze e dei Decreti del Ministero della Salute, adotta il presente protocollo di regolamentazione all’interno dei propri luoghi di lavoro e applica le misure di precauzione di seguito elencate per tutelare la salute delle persone presenti all’interno dell’istituto e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro.
Il presente protocollo aziendale di sicurezza anti-contagio costituisce attuazione del Protocollo d’Intesa del Ministero dell’Istruzione del 6 agosto 2020.
Con l’elaborazione del presente Protocollo di regolamentazione saranno monitorate, a seguire, le misure ivi adottate e le successive possibili implementazioni, al fine di assicurare adeguati livelli di protezione.
È infatti obiettivo prioritario coniugare la prosecuzione dell’attività con la garanzia di condizioni di salubrità e sicurezza negli ambienti di lavoro e nelle modalità operative.
L’esposizione all’agente biologico COVID-19 è, relativamente all’ambito lavorativo in oggetto, una esposizione di tipo generico; rappresenta una questione di salute pubblica, pertanto il dirigente scolastico deve collaborare facendo rispettare i provvedimenti delle autorità competenti al fine di favorire il contenimento della diffusione ciel virus.
Ogni lavoratore e ogni allievo, al momento ciel proprio ingresso in Istituto, deve rispettare tutte le disposizioni impartite dalle Autorità e dall’Istituto stesso, con finalità di prendersi cura della propria salute e sicurezza e cli quella delle altre persone presenti sul luogo cli lavoro.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Post comment

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp

Articoli recenti:

Articoli in evidenza: