In questo articolo:
Protocollo di sicurezza scolastica anticontagio da COVID-19

L’istituzione polifunzionale Pietro Alberotanza, tenuto conto di quanto previsto nei DPCM relativi all’emergenza coronavirus, nonché delle Ordinanze e dei Decreti del Ministero della Salute, adotta il presente protocollo di regolamentazione all’interno dei propri luoghi di lavoro e applica le misure di precauzione di seguito elencate per tutelare la salute delle persone presenti all’interno dell’istituto e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro.
Il presente protocollo aziendale di sicurezza anti-contagio costituisce attuazione del Protocollo d’Intesa del Ministero dell’Istruzione del 6 agosto 2020.
Con l’elaborazione del presente Protocollo di regolamentazione saranno monitorate, a seguire, le misure ivi adottate e le successive possibili implementazioni, al fine di assicurare adeguati livelli di protezione.
È infatti obiettivo prioritario coniugare la prosecuzione dell’attività con la garanzia di condizioni di salubrità e sicurezza negli ambienti di lavoro e nelle modalità operative.
L’esposizione all’agente biologico COVID-19 è, relativamente all’ambito lavorativo in oggetto, una esposizione di tipo generico; rappresenta una questione di salute pubblica, pertanto il dirigente scolastico deve collaborare facendo rispettare i provvedimenti delle autorità competenti al fine di favorire il contenimento della diffusione ciel virus.
Ogni lavoratore e ogni allievo, al momento ciel proprio ingresso in Istituto, deve rispettare tutte le disposizioni impartite dalle Autorità e dall’Istituto stesso, con finalità di prendersi cura della propria salute e sicurezza e cli quella delle altre persone presenti sul luogo cli lavoro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Post comment